Amicizie e Sapori di Trapani

Invidiosi ? Bravi è la sensazione giusta che anche noi proveremmo a guardare un’immagine come questa. Sorriso Dovreste solo immaginare il sapore ed il profumo che un melanzana viola, molto diversa dalle tradizionali melanzane lunghe, e di un’ampolla di olio Trapanese extravergine prima spremitura, tutto ovviamente fatto “in casa”, cosa che ormai noi Lombardi, noi figli del Commodore 64, ce lo siamo dimenticato, purtroppo.

Ok, cosa c’entra tutto questo con l’amicizia, beh è il dono ricevuto, insieme ad altro per la verità, ma non ci stava nella foto, degli amici Maria e Dario del Marina di Levante, due persone squisite che con un sorriso e con dei semplici gesti ti fanno sentire a casa anche quando sei a migliaia di chilometri dalla tua reale casa. GRAZIE !

Oggi, proprio per pranzo abbiamo finito il loro fantastico olio, che ci ha accompagnato per tutta l’estate, lo abbiamo centellinato solo per le pietanze che lo meritavano. Ogni volta che lo usavamo ci ricordavamo dei nostri amici che gentilmente e con grande piacere ce ne hanno omaggiato prima della nostra partenza per la crociera.

Tempo fa facemmo una domanda al nostro amico Massimo di Piccola Peste: “Torneresti mai a Marina degli Aregai?”, risposta: “Col cavolo!”. Ecco questo semplice dialogo riassume brevemente anche il nostro pensiero, anche se la nostra risposta forse sarebbe stata un pochino più volgare Sorriso

Ultimi post

Ritorno alle Fiji

E già, quanto tempo è passato dall’ultimo aggiornamento di questo nostro blog, troppo! L’ultimo post raccontava di come finalmente fossimo in procinto di lasciare la

Leggi di più »
Subscribe
Notify of
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments