AMP Isole Egadi – Divieto ancoraggio notturno

Sul sito dell’AMP delle Isole Egadi, sulla Home Page da oggi compare il seguente avviso:

“ATTENZIONE
CON DELIBERA DI GIUNTA N. 86 DEL 30 MAGGIO E’ STATA APPROVATA LA NORMA TRANSITORIA CHE SOSPENDE IL DIVIETO DI ANCORAGGIO NOTTURNO NELLE AREE DI RILEVANTE INTERESSE AMBIENTALE FINO ALL’INSTALLAZIONE E DEFINITIVO COLLAUDO DEI CAMPI BOE.”

Non ho ancora avuto modo di poter leggere la delibera citata, ma direi che al momento l’AMP Isole Egadi ha compreso il senso di disagio che numerosi diportisti hanno espresso inviando le proprie proteste.

Ringrazio il Direttore ed il Sindaco di Favignana che sicuramente hanno dato un contributo in questo senso. Speriamo davvero che comprendano fino in fondo i disagi per i diportisti ed il danno che potrebbero arrecare a tutto l’arcipelago.

Riteniamo inoltre che sarebbe anche saggio modificare il regolamento approvando in via definitiva l’ancoraggio notturno lasciando la scelta dell’ormeggio alla boa (a pagamento) se trovata libera.

Prego tutti i lettori del blog e di facebook di non mollare e continuare nella protesta.

Ultimi post

Ritorno alle Fiji

E già, quanto tempo è passato dall’ultimo aggiornamento di questo nostro blog, troppo! L’ultimo post raccontava di come finalmente fossimo in procinto di lasciare la

Leggi di più »
Subscribe
Notify of
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments