Estate 2010 – Il ritorno…

Ok, ci siamo lasciati che eravamo all’ancora presso l’Insenatura del Passo a Favignana. Venerdì pomeriggio purtroppo issiamo l’ancora e ci dirigiamo malinconicamente verso il nostro porto, Marina di Levante a Trapani.

La giornata è stata fantastica, brezzolina leggera, caldo. Ne approfittiamo per fare gli ultimi tuffi e per imprimerci bene nella mente questa bella vacanza. Alle 19 siamo ormeggiati, decidiamo di non fare assolutamente nulla e rimandare tutte le attvità di pulizia e chiusura barca per l’indomani.

Sabato, infatti, è una giornatina di quelle… la passiamo quasi interamente con la manichetta dell’acqua in mano e facendo la spola dal marina alla lavanderia a gettoni vicina.

Nel pomeriggio siamo veramente stanchi ed accaldati, sentiamo il bisogno di rinfrescarci. In un raptus, afferriamo asciugamani e ciabatte, saltiamo a bordo del nostro motorino e ce ne andiamo a farci un bagno in una delle belle spiagge di Trapani. Ci sentiamo decisamente meglio 🙂

Domenica abbiamo solo il tempo per le ultimissime cose e salutare i nostri amici di “Piccola Peste” che ci hanno raggiunto a Trapani da Aregai e che avremo ancora una volta l’immenso piacere di avere come “vicini di barca” per qualche tempo.

Poi via verso l’aeroporto e la fine delle vacanze. Atterriamo a Malpensa lasciando in Sicilia Y2K, i nostri cuori ed almeno un 5/6 gradi in più sulla temperatura media…

Fair winds and calm seas a tutti.

Ultimi post

Ritorno alle Fiji

E già, quanto tempo è passato dall’ultimo aggiornamento di questo nostro blog, troppo! L’ultimo post raccontava di come finalmente fossimo in procinto di lasciare la

Leggi di più »
Subscribe
Notify of
guest
4 Commenti
Meno recenti
Più recenti Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Cuore di Drago
13 anni fa

Che brutto… l'estate è finita all'improvviso, neanche il tempo di capire che era cominciata!
E adesso? A quando il prossimo viaggio?
Comunque e sempre buon vento… anche a terra!
🙂

Y2K
Y2K
13 anni fa

Caro Mauro,
è vero, se chiudiamo gli occhi per qualche minuto, è già Natale !

Prossimo viaggio ? Non lo sappiamo, ora riprenderemo con qualche week end, nella speranza che la bella Sicilia rimanga un po' più calda del resto dell'Italia.

Cuore di Drago
13 anni fa

Qui a Udine (Reana del Rojale) stamattina eravamo a 9°, ieri sera mi mancavano solo i calzettoni di lana…
Se fa caldo un mese e mezzo in tutto l'anno siamo fortunati. 🙁

Unknown
13 anni fa

bhè ora non "armare " scuse ti aspettiamo in grecia… e nonparlare didieta he?! ke mo' ho capito che dieta è! 🙂
complimenti per il viaggio e per ilr acconto
ciao a tutto l'equipaggio
sergio