Estate 2010 – Giorno… BHO ? Abbiamo perso il conto… Capo Passero e Portopalo

Prima di lasciare Marzamemi, torniamo in paese e svaligiamo un negozio di prodotti tipici del luogo (ricordiamo a tutti che la bottarga di Marzamemi, fra l’altro, è conosciuta in tutto il mondo).

Lasciamo quindi il marina carichi di prelibatezze e proseguiamo la nostra circumnavigazione della Sicilia.

C’è calma di vento e proseguiamo a motore fino a Capo Passero. Questo è il punto più a Sud della Sicilia nonchè il limite ultimo dello Ionio Meridionale: da qui in poi siamo nello Stretto di Sicilia (o Mar di Sicilia come viene chiamato da alcuni siti meteo).

Ci fermiamo a ridosso dell’isolotto di Capo Passero per uno splendido bagno in un mare caraibico: la lingua di sabbia appena sotto il pelo della superficie e che “congiunge” l’isolotto alla terra ferma da al mare un colore meraviglioso.

Capo Passero

Trascorriamo quasi tutta la giornata fra bagnetti, tuffi, tintarella – sì insomma, le solite noiosissime attività da perditempo 🙂 – poi verso le 5 ce ne andiamo nella rada di Portopalo per trascorrervi la notte… ma anche la giornata di domani (forse :-))

Fair winds and calm seas a tutti.

Ultimi post

Ritorno alle Fiji

E già, quanto tempo è passato dall’ultimo aggiornamento di questo nostro blog, troppo! L’ultimo post raccontava di come finalmente fossimo in procinto di lasciare la

Leggi di più »
Subscribe
Notify of
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments