ARC 2015 – Traversata Atlantica

Las Palmas de Gran Canaria, 28°07N 15°25W

Eccoci, ormai ci siamo, siamo alla vigilia della partenza. Sembra davvero ieri quando abbiamo iniziato solo a pensare a questa nuova avventura. L’emozione che nei giorni scorsi era nascosta o forse solo in parte allontanata e coperta dai mille impegni e dalle feste organizzate dalla ARC, è venuta fuori.

Guardiamo la grande carta Imray, la nr 100, North Atlantic Ocean Passage Chart, una carta nautica enorme che mai avremmo pensato di usare, era in un cassetto da anni ed oggi è sul tavolo da carteggio.

Eppure siamo qui, emozionati, contenti, felici, veramente al settimo cielo. Finalmente si parte per questa grande traversata, 2800 mg circa per arrivare alle Isole Antille, ai Caraibi. Noi atterreremo a Santa Lucia, dove la regata avrà termine.

Bandiere

In questi giorni è stato un susseguirsi caotico di manutenzioni, riparazioni, miglioramenti, modifiche e ritocchi, pulizia e poi ancora i seminari della ARC, dal rigging alla sicurezza in mare, alla meteo del Nord Atlantico, consigli per una corretta cambusa e come gestire al meglio il cibo, consigli per la navigazione con andature portanti. E alla sera ? Aperitivo in riva al mare e poi feste, feste, feste !

Sono state davvero due settimane intense.

Ultimo aggiornamento Meteo

Festa ARC

Il 16 di Novembre è arrivato finalmente il nostro equipaggio, condivideremo con Tita e Roberto questa fantastica esperienza, anche per loro la prima traversata atlantica e proprio per questo sarà bellissimo farla insieme a loro.

Domani 22 Novembre partiremo alle ore 13.00.

Il nostro numero sullo scafo è il 109, potrete seguirci ‘quasi’ in diretta, sia dal sito della ARC (fleet viewer) utilizziamo uno strumento. chiamato YellowBrick,  che ci è stato installato a bordo che invia automaticamente la posizione ogni 4 ore circa, sia attraverso il noto Youposition che verrà aggiornato da noi almeno un paio di volte al giorno.

In questa traversata potrete leggere due punti di vista diversi, perché anche Roberto attraverso il Blog della Vela ed anche il suo viaggio su YouPosition, pubblicherà il suo personale diario di bordo e sarà davvero simpatico leggere le differenze alla fina della regata.

Noi siamo pronti e voi ? Ci seguirete ?

Ultimi post

Ritorno alle Fiji

E già, quanto tempo è passato dall’ultimo aggiornamento di questo nostro blog, troppo! L’ultimo post raccontava di come finalmente fossimo in procinto di lasciare la

Leggi di più »
Subscribe
Notify of
guest
3 Commenti
Meno recenti
Più recenti Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Unknown
8 anni fa

….mi sembra di essere lì ed aspettare lo start…Buon Vento & Buena Vida !!!

Unknown
8 anni fa

Vi seguirò sempre…. buon vento e buona avventura. Mauro Fontana

Unknown
8 anni fa

….mi sembra di essere lì ed aspettare lo start…Buon Vento & Buena Vida !!!