Gibilterra – Isole Canarie. Giorno 2

23 Ottobre 2015

Posizione: 34°18.20N, 7°50.87W

Rotta: 110, Velocità: 5,6Kt

Dopo una splendida notte di vela con randa e genoa tangonato, l’alba ci porta zero vento e nuvole. Ci tocca nostro malgrado accendere il motore e proseguire a velocità ridotta per non consumare troppo carburante. Le ultime previsioni per la nostra posizione danno venti variabili, tendenti a NE, ma molto deboli.

Da ieri navighiamo insieme Suret VI, una bella barca a vela di costruzione americana, quelle con la poppa tonda per intenderci, di Vicente e Jolanda, una coppia di Spagnoli che abbiamo conosciuto ad Alcaidesa e che fanno la nostra stessa rotta. Ci sentiamo per radio un paio di volte al giorno per scambiarci le posizioni, la meteo e qualche chiacchiera.

La giornata trascorre lentamente e noiosamente, totalmente priva di eventi. Tempo nuvoloso, ma ci sono 25°. Pranziamo con un ottimo spezzatino di vitello e patate – cotto rigorosamente nella pentola a pressione – preparato dallo Chef Max 🙂

Gli ultimi grib scaricati alle 20:00 ora di bordo di Y2K (cioè ora Italiana 🙂 ) ci danno per domani in mattinata venti contrari (te pareva…) da SE massimo 15kt. Decidiamo così di avvicinarci lentamente alla costa Africana dove la brezza sarà più debole e l’angolo della eventuale bolina sulle Canarie migliore. Vogliamo mantenerci a circa 15 miglia dalla costa, vedremo come andrà.

Navigation Report

——————————————————————————————————–

At 23/10/2015 19:20 (utc) our position was 34°16.88’N 007°52.02’W

SOG:5.5Kt COG:214T

WIND:15Kt from 95T

———————————————————————————————————

Ultimi post

Ritorno alle Fiji

E già, quanto tempo è passato dall’ultimo aggiornamento di questo nostro blog, troppo! L’ultimo post raccontava di come finalmente fossimo in procinto di lasciare la

Leggi di più »
Subscribe
Notify of
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments