June 25, 2011

25 giugno 2011

Anche oggi ci é toccato di uscire in barca;-)
Dico così perché ieri stavo scherzando con mio papà su questo argomento, lui mi diceva che sarebbe andato in barca a genova a passare il week end ma si sarebbe portato il pc dietro per lavorare, tanto la meteo dava vento da burrasca e non sarebbe uscito; io gli ho risposto... beh io non lavorerò perché danno bello :-)

Oggi siamo usciti dal porto tardi, era quasi mezzogiorno, dopo aver fatto la spesa, dopo aver caricato il prosecco arrivato da milano ed il fuoribordo da imbarcare dopo il tagliando.
Fuori ci aspettavano 20 kt da nw che non vedevano l'ora di spingere una vela. in uscita purtroppo una barca più sfortunata veniva abbordata dalla motovedetta CP perché sarebbe uscito dal porto a vela... qui é vietatissimo.
La rotta per favignana é un 'lascone' unico, apriamo solo il genoa e Y2k si distende allegra sulle onde a 7 kt. Si rolla, se chiudo gli occhi immagino altre latitudini e gli alisei, ma in meno di un'ora eccoci giungere già a favignana, oggi cala Azzurra, che non saranno posti caraibici ma per il week end é davvero un posto da favola e noi siamo davvero contenti e fortunati.

Message Send By Samsung Mobile

1 comment:

Anonymous said...

Mah.... Secondo me per molti aspetti Favignana è pure meglio dei caraibi!
Buon vento
Francesco
P.s. Complimenti per il blog

Post a Comment