August 31, 2010

Il ritorno...

Ok, ci siamo lasciati che eravamo all'ancora presso l'Insenatura del Passo a Favignana.

Isola del Preveto

Venerdì pomeriggio purtroppo issiamo l'ancora e ci dirigiamo malinconicamente verso il nostro porto, Marina di Levante a Trapani.
La giornata è stata fantastica, brezzolina leggera, caldo. Ne approfittiamo per fare gli ultimi tuffi e per imprimerci bene nella mente questa bella vacanza.
Alle 19 siamo ormeggiati, decidiamo di non fare assolutamente nulla e rimandare tutte le attvità di pulizia e chiusura barca per l'indomani.
Sabato, infatti, è una giornatina di quelle... la passiamo quasi interamente con la manichetta dell'acqua in mano e facendo la spola dal marina alla lavanderia a gettoni vicina.
Nel pomeriggio siamo veramente stanchi ed accaldati, sentiamo il bisogno di rinfrescarci. In un raptus, afferriamo asciugamani e ciabatte, saltiamo a bordo del nostro motorino e ce ne andiamo a farci un bagno in una delle belle spiagge di Trapani. Ci sentiamo decisamente meglio :-)
Domenica abbiamo solo il tempo per le ultimissime cose e salutare i nostri amici di "Piccola Peste" che ci hanno raggiunto a Trapani da Aregai e che avremo ancora una volta l'immenso piacere di avere come "vicini di barca" per qualche tempo.
Poi via verso l'aeroporto e la fine delle vacanze. Atterriamo a Malpensa lasciando in Sicilia Y2K, i nostri cuori ed almeno un 5/6 gradi in più sulla temperatura media...

Fair winds and calm seas a tutti

4 comments:

Mauro said...

Che brutto... l'estate è finita all'improvviso, neanche il tempo di capire che era cominciata!
E adesso? A quando il prossimo viaggio?
Comunque e sempre buon vento... anche a terra!
:-)

MaxT said...

Caro Mauro,
è vero, se chiudiamo gli occhi per qualche minuto, è già Natale !

Prossimo viaggio ? Non lo sappiamo, ora riprenderemo con qualche week end, nella speranza che la bella Sicilia rimanga un po' più calda del resto dell'Italia.

Mauro said...

Qui a Udine (Reana del Rojale) stamattina eravamo a 9°, ieri sera mi mancavano solo i calzettoni di lana...
Se fa caldo un mese e mezzo in tutto l'anno siamo fortunati. :-(

setorc said...

bhè ora non "armare " scuse ti aspettiamo in grecia... e nonparlare didieta he?! ke mo' ho capito che dieta è! :-)
complimenti per il viaggio e per ilr acconto
ciao a tutto l'equipaggio
sergio

Post a Comment