August 15, 2010

Giorno 13 e 14: il cazzeggio nella baia di Brucoli

Ci troviamo benissimo a Brucoli tanto da rimanerci due giorni all'insegna del cazzeggio totale, in attesa di vederci assegnato un posto barca presso il Marina Yachting di Siracusa per lunedì 16 Agosto - dopo "il Ferragosto".
Bagni, tuffi, giri vari con il tender, esplorazione del caratteristico fiordo del paesino vicino, tintarella, letture, pisoli. Questo l'elenco delle attività giornaliere.

La sera del 14 Agosto si scatenano gruppi di ragazzi che una volta arrivati in riva al mare approntano grandi falò, alzano la musica e si danno alle danze nell'attesa della mezzanotte. Alle 24:00 musica a tutto volume, auguri di buon ferragosto a tutti urlati dai ragazzi, mentre in lontananza, alla nostra poppa, Catania esplode in miriadi di fuochi d'artificio. Il DJ di un villaggio turistico vicino piazza musiche a volume improponibile e invita gli ospiti a danzare nell'acqua della piscina - in pratica fare "acquagym" - fino a tarda notte. Insomma, non chiudiamo occhio prima delle 2, ma va bene anche questo :-)

Le giornate sono molto calde, c'è un venticello da Sud, il cielo è totalmente libero da nubi. La temperatura esterna tocca i 36,5 gradi, ma in pratica non esiste umidità e si sta benissimo rinfrescati da un buona nuotata.


Stazione meteo di bordo

Il cazzeggio a Brucoli

Domani lasceremo la baia definitivamente con rotta su Siracusa dove contiamo di fermarci almeno un paio di giorni per visitare le meraviglie di questa splendida città.
Fair winds and calm seas a tutti

4 comments:

cicciopettola said...

nota per il Comandante: "l'ozio a bordo è l'anticamera dell'ammutinamento" ..prendi nota max! :-))

Lorenzo said...

ogni termine che finisce per -eggio e' diportistico!! (cart-eggio, cazz-eggio, empr-eggio...) quinti tutto ok, calm seas and enjoy Brucols bay.

Ps: Scur-eggio lo fanno solo i marinai di sentina e/o con lettere di Corsa al seguito.

setorc said...

ah ora è chiaro eri nella baia. avevo dubbi perche' sail plan segnala "pericolo per forte vento e risacca "
... ma poi il vecchio tender ... che fine ha fatto?
ce ki passa da24 a 27 e ki da 20 a 24 :-)
sergio

MaxT said...

La baia è molto bella, ma scomoda appena gira a NW, si può stare solo con tempo molto buono.

Il vecchio tender ha un nuovo proprietario in quel di Ancona, non l'ho ancora sentito, ma penso ne sia contento.

Post a Comment